Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa al Meeting sui diritti umani. Raccolta cellulari fuori uso
Il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino è stato invitato alla XXIII edizione del Meeting sui diritti umani che si terrà Martedì 10 dicembre al Mandela Forum a Firenze
Questa edizione è dedicata all’ambiente e in modo particolare al materiale elettronico fuori uso, come smartphone, cellulari e tablet, che verrò raccolto e destinato allo smaltimento e al riciclo seguendo le regole nel rispetto dell’ambiente.

Alla manifestazione, dove saranno presenti Saverio Tommasi, con la conduzione di DJ Carletto, e la partecipazione di Diana Winter e Tommaso Novi, parteciperanno le classi 5°L, 3°B e 4°FL per la sede di Porta Romana e altre provenienti dalla sede di Sesto Fiorentino.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Restarters Firenze e all’incontro interverranno numerose personalità del mondo accademico e sociale per parlare di tutela dell’ambiente.

L’obiettivi sono quello di una raccolta dei cellulari e smartphone fuori uso mai fatta in Italia, grazie alla collaborazione degli studenti e allo stesso tempo recuperare il materiale dei vecchi prodotti elettronici. Se i telefoni sono in grado di essere riutilizzati saranno dati a persone bisognose o a comunità, mentre, nel caso di oggetti non più utilizzabili saranno recuperati solo le parti buone seguendo un percorso ecosostenibile.

09/12/2019 12.32
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto