Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Il Sindaco Simona Rossetti e l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli hanno consegnato ai ragazzi delle scuole primarie di Cerreto Guidi 450 borracce in alluminio.
Le borracce in alluminio sono state consegnate ai bambini delle scuole primarie di Bassa, Lazzeretto, Stabbia e Cerreto Guidi
Un regalo di Natale all’insegna del rispetto per l’ambiente. E’quello che l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha fatto ai ragazzi delle scuole primarie del territorio. A 450 giovani sono state donate delle borracce in alluminio nell’ambito del più ampio progetto che coinvolge Acque S.p.A. e gli 11 comuni dell’Unione.

In questi giorni il Sindaco Simona Rossetti e l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli hanno fisicamente consegnato le borracce al popolo di ragazzini che ha accolto con entusiasmo il regalo.

“L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi- commenta il Sindaco- si è impegnata dall’inizio del suo mandato in difesa del territorio e dell’ambiente attivando iniziative e sostenendo tutte quelle campagne che fossero utili alla sensibilizzazione. Lanciare ai giovani un segnale che vada nella riduzione dell’uso della plastica rientra in questa logica. Nei mesi scorsi- aggiunge il Sindaco- abbiamo fra l’altro aggiunto a quello di Cerreto Guidi, altri fontanelli a Stabbia e Lazzeretto e prossimamente a Bassa. Tutto questo per consentire risparmi, tutela dell’ambiente e un minor uso della plastica”.

Le borracce in alluminio sono state consegnate ai bambini delle scuole primarie di Bassa, Lazzeretto, Stabbia e Cerreto Guidi. Si tratta di un primo ma importante passo avanti verso la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso. L’obiettivo è naturalmente quello di estendere la diffusione delle borracce anche a tutti i ragazzi in età scolare.

“In questi giorni-aggiunge l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli- abbiamo pensato che il miglior modo per augurare un Buon Natale ai ragazzi e alle ragazze delle nostre scuole, fosse quello di coinvolgerli come diretti protagonisti nel tema dei cambiamenti climatici, dando loro uno strumento utile a portare un piccolo contributo. La consegna delle borracce è stata una bellissima iniziativa decisa e seguita da tutti gli assessori all’ambiente dell’Unione Empolese Valdelsa e per le Amministrazioni come quella di Cerreto Guidi che hanno promosso un Atto di indirizzo Plastic free, diventa un’azione utile a concretizzarlo”.

23/12/2019 11.41
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto