Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vaiano
Vaiano. Carnevale: tre carri per sognare, da Frozen a Hulk
Sono impegnate l’Associazione Carnevale di Vaiano e l’Associazione Sofignano. Bosi: “Una bella manifestazione per tutti, grazie all’impegno dei volontari”
Ultimi preparativi nella sede dell’Associazione Carnevale di Vaiano per la costruzione dei tre grandi carri che sfileranno domenica, aprendo la festa che verrà replicata anche il 16 e il 23 febbraio.

È la fantasia, come sempre, la grande protagonista di questa trentottesima edizione del Carnevale. A ispirare gli organizzatori straordinari mondi e personaggi tra i più amati dai bambini come Frozen - il regno di ghiaccio, il terribile Hulk e poi il mistero divertente degli Aglieni-ripieni. A raccontare tutti i particolari dell’evento, questa mattina, sono stati il sindaco Primo Bosi e Stefano Borri, presidente dell’Associazione Carnevale.

Al lavoro ci sono più di venti volontari. Per il trionfo di Re Carnevale -- con il Comune - sono impegnate l’Associazione Carnevale di Vaiano e l’Associazione Sofignano. “La novità di quest’anno è che il Carnevale torna a sfilare in centro - sottolinea il presidente Borri - riportando la festa nel cuore di Vaiano”.

“Ringrazio tutti i volontari per la passione e l’impegno che ci mettono e che non sono scontati- afferma il sindaco Bosi – la loro disponibilità ha permesso a questo evento che richiama tante persone anche da fuori Vaiano di crescere e consolidarsi. Questa è una lunga e bella tradizione che dimostra la capacità dei vaianesi di collaborare per iniziative positive per tutta la comunità”.

L’appuntamento per la partenza è per domenica 9 febbraio alle 14,30 da viale Fratelli Rosselli, poi il corteo percorrerà via Mazzini e si immetterà in via Braga per concludersi nella piazza del Comune. Un carro speciale, di altezza minima per garantire la sicurezza, sarà destinato ad accogliere i bambini. L’Associazione Carnevale mette in campo un servizio di sicurezza efficace. La polizia municipale darà il suo contributo perché tutto funzioni al meglio.

La festa è bella se c’è rispetto per tutti. Per questo il sindaco Bosi sottolinea che è assolutamente vietato, utilizzando bombolette, versare o spruzzare sulle persone, liquidi di ogni genere, vernici e sostanze coloranti.

06/02/2020 15.19
Comune di Vaiano


 
 


Met -Vai al contenuto