Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Presidio alla Nove Alpi, il sindaco di Pistoia esprime solidarietà ai lavoratori a rischio licenziamento
La ditta conta settantatré dipendenti e ha due impianti di produzione di alimenti senza glutine
Il sindaco di Pistoia ha dimostrato vicinanza e solidarietà ai dipendenti a rischio licenziamento della Nove Alpi durante lo sciopero di questa mattina fuori dai cancelli dell'azienda in via di San Pierino Casa al Vescovo.

La ditta, che conta settantatré dipendenti e ha due impianti di produzione di alimenti senza glutine, sta affrontando dalla scorsa estate un periodo di forte crisi, motivo per cui ha dichiarato di dover apportare tagli al personale.

Il sindaco, che da mesi sta seguendo la vicenda al tavolo regionale, ha condiviso le preoccupazioni dei dipendenti, che da mesi lavorano senza alcuna ripercussione sulla produzione nonostante la situazione di incertezza.

Ancora una volta si tratta di un'azienda in difficoltà che cerca di salvaguardare la produzione, la vita dell'impresa e i livelli occupazionali possibili.

A rappresentare l’aspetto di maggior interesse per il sindaco è infatti la possibilità che l’azienda riesca a mantenere attiva la produzione e creare lavoro incentivando così l’economia del territorio.

L'auspicio è quello di riuscire a trovare al più presto un accordo con le parti sindacali con cui è stato istituito un tavolo martedì 18 febbraio.

14/02/2020 17.45
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto