Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ordine degli Architetti
Cinema e Architettura, scatta la rassegna: il via giovedì 20 febbraio con film e presentazioni
Al cinema La Compagnia la prima edizione del progetto “La Percezione dell’Architettura: i luoghi dei racconti”. In cartellone la proiezione di Columbus e Io sono l'amore
Scatta domani, giovedì 20 febbraio, la prima edizione della rassegna di Cinema e Architettura dal titolo La Percezione dell’Architettura: i luoghi dei racconti: tre giorni di film, dialoghi, incontri a tema e itinerari guidati per riflettere sull’architettura come teatro quotidiano della vita e su come i luoghi in cui viviamo modellino silenziosamente e profondamente le persone e le relazioni.

Il progetto, promosso da Accademia delle Arti del Disegno Firenze e Fondazione Architetti Firenze, in collaborazione con Institut Franc¸ais Firenze, Fondazione Sistema Toscana e Accademia di Belle Arti di Firenze, si snodera` fra il cinema La Compagnia, l’Istituto Francese di Firenze, la Palazzina Reale e i luoghi fiorentini che, nel corso degli anni, sono stati protagonisti di film e pellicole.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO
Per quanto riguarda il programma di domani, giovedì 20 febbraio, giornata inaugurale, alle 18.30 al cinema La Compagnia si terrà la presentazione della rassegna con il curatore Claudio Nardi. A seguire la proiezione del film Columbus, dopo un'introduzione a cura di Andrea Mi. Alle 21.30 sarà poi la volta della pellicola Io sono l'amore, che verrà proiettata dopo l'introduzione curata da Annalisa Bugliani.

19/02/2020 11.12
Ordine degli Architetti di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto