Login

MET


Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Fondazione CR Firenze: tre milioni e 200.000 euro per l’emergenza sanitaria del nostro territorio
Prosegue l'attività erogativa: sarà anticipato il 50% dei contributi ai progetti già approvati
Sede della Fondazione CR Firenze
Fondazione CR Firenze oggi ha istituito un fondo di un milione e mezzo di euro da destinare al Terzo Settore, dopo una campagna di ascolto sul territorio. È stato inoltre deliberato lo stanziamento di un milione e 200 mila euro per acquistare fino a 40 respiratori da destinare ai reparti di terapia intensiva di strutture pubbliche del territorio e di altro materiale sanitario. Infine la Fondazione ha avviato e facilitato l’acquisto di mascherine di vario tipo per un importo di 500.000 euro.

Inoltre, Fondazione CR Firenze conferma l’assoluta necessità di non sospendere l’attività erogativa, decidendo anzi di anticipare il 50% dei contributi ai progetti già approvati così da aiutare subito le urgenze.

In questo momento difficile per il nostro Paese, Fondazione CR Firenze ricorda a tutti di seguire le indicazioni della campagna #IoRestoACasa consulando il sito del Ministero della Salute.

"Vogliamo dare un messaggio di speranza e di fiducia come sempre abbiamo fatto nel corso della nostra storia. Insieme ce la faremo; andrà tutto bene!"

Presidente di Fondazione CR Firenze, Luigi Salvadori.

13/03/2020 20.00
Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto