Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio. Più seguiamo le regole, prima vinciamo contro il Coronavirus
Le nuove e più stringenti disposizioni rafforzano il concetto che dobbiamo limitare i contatti e gli spostamenti, restando dentro il proprio comune e limitare le uscite solo per necessità urgenti per scongiurare nuovi contagi
Locandina
Ogni cittadino dovrà restare nel proprio comune. Si deve evitare di uscire.Solo in caso di lavoro o per ragioni di salute e con autocertificazione si potrà raggiungere un altro luogo fuori dal confine comunale. E per fare la spesa alimentare? La spesa per i generi alimentari va fatta nel proprio comune e nel posto più vicino a casa. Per questa ragione, il suggerimento dei sindaci è di limitare ad una sola volta la settimana l’uscita per fare la spesa. Se il punto vendita più vicino o accessibile alla propria abitazione si trova in un altro comune questo può essere raggiunto, in ragione della brevità delle distanze da percorrere. Il minor prezzo o l’assortimento non saranno accettati come motivo di spostamento.
Questo tipo di comportamento sarà sanzionato con l’art.650 del codice penale
Le misure sopraindicate ed atte a salvaguardare la salute dei cittadini, così come le scelte in materia di prevenzione sanitaria, sono una prerogativa del sindaco che le esercita nei limiti conferitagli dalla legge.
  1. unitisivince
  2. restiamoacasa

Filippo Carla’Campa
Sindaco di Vicchio

24/03/2020 16.16
Comune di Vicchio


 
 


Met -Vai al contenuto