Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Anticipata la consegna delle mascherine di stoffa insieme a quelle monouso della Regione Toscana
La distribuzione partirà giovedì 9 aprile dalle frazioni
A seguito dell'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 26 del 06 Aprile 2020, l'amministrazione comunale si è riorganizzata per partire già da domani con la distribuzione in contemporanea sia delle mascherine monouso della Regione sia di quelle di stoffa (già in programma da sabato), donate agli imprunetini da My Vintage Academy.

Si partirà prima dalle frazioni e si andrà avanti fino alla copertura di tutto il territorio, anche durante il ponte pasquale. In seguito, per i casi di mancata consegna o casi particolari di persone presenti sul territorio non residenti, verranno allestiti punti di ritiro di cui sarà data apposta comunicazione. Entro una settimana finirà l'operazione e scatterà l'obbligo di indossare i dispositivi.

Ogni famiglia residente riceverà una busta contenente, per ciascun componente, due mascherine monouso e una di stoffa, in confezioni separate. L'imbustamento è attualmente in corso, con la massima attenzione e diligenza da parte di personale comunale e volontario, ognuno dotato di appositi dispositivi igienici.
Si coglie l'occasione per invitare i cittadini alla massima collaborazione quando verrà suonato il campanello della casa o del condominio per la distribuzione a domicilio. Si precisa che anche nella consegna si dovranno rispettare le regole di divieto di assembramento e che i sacchetti saranno lasciati in prossimità del cancello o del portone di accesso del condominio/casa, essendo vietato agli addetti alla consegna l'accesso alle abitazioni o ai locali dei destinatari.

Si ricorda che l'Ordinanza regionale dispone l'utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente. Inoltre, l'utilizzo della mascherina non esime dall'obbligo di mantenimento delle misure di distanziamento sociale sempre e comunque. Infine, i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone che non tollerano l'utilizzo delle mascherine, a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata dagli organismi competenti, non sono tenuti ad indossarle.

08/04/2020 14.19
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto