Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Tavarnelle
Corsi gratuiti on line di tango, danza classica, hip hop. La danza non si ferma
Le Officine creative e sportive del Chianti aprono una pista da ballo…virtuale. Il presidente Andrea Massetani: “lavoriamo per tenere vive e connesse le passioni della nostra comunità”
Una scuola aperta e costantemente connessa con il territorio. Le passioni, le tante competenze che fanno pulsare il cuore artistico di Officine Creative del Chianti inaugurano una nuova rete di attività virtuale da condividere con il mondo della danza e dello sport. Oltre ai corsi di musica on line che permettono agli insegnanti di mantenere nella quotidianità un rapporto vivo e dinamico con gli allievi, attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici, il web è pronto a correre in pista a ritmo di salsa e mambo. La scuola di musica di Barberino Tavarnelle, presieduta da Fernando Gurrieri e Andrea Massetani, offre una nuova occasione di accedere con un click alla sala da ballo, estendendo le diverse proposte della sezione sportiva alla metodologia dell’e-learning.

Danza classica, tango, hip hop, latino americano e caraibico. Le discipline che qualificano l’ampio ventaglio culturale proposto dalle Officine creative e sportive del Chianti diventano una realtà virtuale nella quale ogni attività può essere seguita comodamente da casa. Gli insegnanti e le direttrici delle due sezioni, Francesca Caponi per la musica e Silvia Lotti per la sessione sportiva, hanno attivato un programma di lezioni digitali per tutti gli iscritti.

“L’iniziativa è frutto di una collaborazione fra le diverse competenze - dichiara Andrea Massetani - e per questo ringrazio sia gli insegnanti che le direttrici per l’impegno profuso e le capacità organizzative che hanno dato una risposta alle richieste e alle sollecitazioni delle famiglie e degli allievi. Lavorando insieme, seppur nella distanza, intendiamo dare un segnale di coesione e unità affinché la nostra realtà, caratterizzata dalla presenza di docenti di altissimo livello, possa fare la propria parte e creare una sinergia musicale e sportiva intorno alla comunità di Barberino Tavarnelle. Con l’ausilio delle piattaforme on line e dei dispositivi multimediali, che in questo difficile momento spezzato dalla paura, rappresentano il nostro unico ponte verso l’esterno, vorremmo mantenere un filo diretto con gli allievi e dare loro la possibilità di allenarsi, di portare avanti periodicamente i programmi degli istruttori. E’ un servizio che abbiamo deciso di offrire gratuitamente grazie alla disponibilità degli insegnanti”. Per chi fosse interessato può contattare: http://www.officinecreativedelchianti.it/.

20/04/2020 21.32
Comune di Barberino Tavarnelle


 
 


Met -Vai al contenuto