Login

MET


Comune di Fucecchio
Tragedia a Fucecchio, ritrovato il corpo senza vita di un uomo di circa 40 anni
La scoperta all’ultimo piano dell’ex scuola Landini Marchiani, l’edificio storico che si affaccia in Piazza XX Settembre
FUCECCHIO, 1° MAGGIO 2020. Questo pomeriggio intorno alle 16 a Fucecchio è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di circa 40 anni. La scoperta è avvenuta in Piazza XX Settembre, all’interno dell’ex scuola Landini Marchiani, l’edificio storico dove sono attualmente in corso lavori di ristrutturazione edilizia.

A insospettirsi, vedendo uno degli accessi alla struttura che sembrava presentare i segni di una possibile intrusione, è stato Salvatore Spitaleri presidente del nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fucecchio, in servizio pomeridiano per controlli sul territorio, come concordato con l’amministrazione comunale. Il ritrovamento è avvenuto all’ultimo piano dell’edificio dove la persona deceduta si sarebbe rifugiata accedendo da un’entrata posteriore, mentre i lavori attualmente si svolgono al piano terra sul fronte del palazzo.

Non è da escludere che l’uomo avesse trascorso alcune notti all’interno dell’ex scuola. Sul corpo non è stata disposta l’autopsia in quanto il medico legale ha dichiarato la morte per cause naturali.

Sul posto sono intervenuti il maggiore Daniele Riva, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, i carabinieri della stazione di Fucecchio, gli agenti del comando territoriale di Fucecchio della polizia municipale dell’Empolese Valdelsa, e il vicesindaco Emma Donnini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

01/05/2020 20.09
Comune di Fucecchio


 
 


Vai al contenuto