Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Uncem
Edilizia scolastica, Uncem: bene i 510 milioni di Euro assegnati dal Miur
Rilevante che gli Enti beneficiari siano autorizzati ad avviare entro un anno le procedure di gara per l'affidamento dei successivi livelli di progettazione e per l'esecuzione dei lavori
Uncem
Il Miur ha stanziato 510 milioni di risorse per finanziare gli interventi di edilizia scolastica indicati nel piano nazionale triennale 2018-2020, sfruttando il meccanismo di anticipazione dei mutui Bei. Uncem ritiene particolarmente importante questo stanziamento a valere sul piano e considera rilevante che gli Enti beneficiari siano autorizzati ad avviare entro un anno le procedure di gara per l'affidamento dei successivi livelli di progettazione e per l'esecuzione dei lavori.

"Sono importantissime queste nuove risorse in arrivo - spiega Marco Bussone, Presidente Uncem - come ne andranno individuate altre per rendere più belle e sicure le scuole. Due gli assi, quello legato alla sicurezza e all'antisismicità degli edifici, e quello legato al basso consumo energetico, alla sostenibilità, al benessere in spazi ben costruiti secondo i più moderni criteri della bioedilizia che sa utilizzare materiali locali, 'verdi'. E poi, sempre di più possiamo lavorare su 'scuole di valle', plessi avanzati sui quali convergono intere valli alpine e appenniniche".

12/05/2020 12.28
Uncem


 
 


Met -Vai al contenuto