Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Biblioteca aperta ma proseguono gli appuntamenti culturali on line per tutte le età
La ‘Renato Fucini’ sempre attiva con tutto il programma avviato nel lockdown
La biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ da ieri, lunedì 18 maggio, è aperta al pubblico per i soli servizi di prestito e restituzione, ma non smette di far compagnia agli utenti con una ricca offerta di appuntamenti online.

È già iniziata una nuova settimana di letture, laboratori, informazioni e incontri virtuali.

Ecco alcuni degli appuntamenti in programma.

PER ADULTI

  1. LABORATORIO DI ARTETERAPIA: laboratori di segno e colore per imparare a raccontarsi e regalarsi qualche momento di relax e benessere. L'esperta in arteterapia Ivana Bonomonte vi aspetta mercoledì alle 17.
Tappeto emotivo (materiali necessari: supporto carta da pacchi formato grande, colori a tempera, cere ad olio, matite colorate, pennarelli, colla, tessuti, bottoni, quotidiani, riviste, forbici e materiali da riciclo di ogni genere e forma)

  1. PILLOLE DIGITALI: due appuntamenti con la tecnologia, le applicazioni, le risorse digitali per accedere ai servizi della biblioteca e agli altri servizi culturali (ma non solo). Il bibliotecario Gianni Paci vi aspetta con i suoi consigli il martedì e giovedì alle 15.
@martedì 19: Google Meet, per connettersi e collaborare
@giovedì 21: Trio. Il sistema di web learning della Regione Toscana

PER BAMBINI

  1. CONSIGLI D'AUTORE
I più amati autori della letteratura per ragazzi consigliano ai loro lettori (e non solo) i loro libri preferiti! Imperdibili ed evergreen... direttamente dalle loro librerie. Se vi piacciono i loro libri, non potrete che amare quelli che consigliano! Un modo per allargare i propri orizzonti di lettura, facendosi consigliare da chi ha tutta la nostra fiducia. L'appuntamento è giovedì alle 11.

  1. UN LIBRO AL GIORNO... toglie la noia di torno: laboratori creativi per bambini dai 4 agli 8 anni a partire dal libro. Le bibliotecarie esperte di letteratura per ragazzi Claudia Ciolli e Antonella Toso, che i bambini conoscono ormai da anni, accompagnano divertenti letture con idee creative da realizzare in poche semplici mosse!

Gli appuntamenti della prossima settimana sono:
@martedì 19, alle 11: Il libro gatto, topo, ragno, formica ispirato al libro "Il libro Gatto" di Silvia Borando
@mercoledì 20, alle 11: Il meraviglioso mondo delle api, ispirato alla giornata mondiale delle api
@giovedì 21, alle 17: Sono felice, sono triste ...ispirato al libro “Buone notizie brutte notizie” di Jeff Mack
@venerdì 22, alle 11: Piccoli detective ispirato al libro "1001 attività per raccontare esplorare giocare creare con i libri" di Philippe Brasseur
@sabato 23, alle 11: Bravo anatroccolo! ispirato al libro "Bravo" di Leen Van Durme

#LETTURE SCOUT: il consueto appuntamento del venerdì pomeriggio con gli Scout del gruppo A.G.E.S.C.I. di Empoli, alle ore 16

19/05/2020 10.47
Comune di Empoli


 
 


Vai al contenuto