Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Acque Spa
Acque Spa. Riprende la campagna di sostituzione massiva dei contenitori dell'acqua
Al via quasi 600 interventi a Castelfiorentino
Si comincia dalla prossima settimana. Riguarderà solo gli impianti accessibili. Obiettivo: rendere più semplici le attività di lettura. Preavvisi nelle zone interessate.
Dopo la sosta dovuta alle misure di contrasto all’epidemia da Coronavirus, riprende anche in Valdelsa la campagna di Acque SpA per la sostituzione massiva dei contatori dell’acqua. Dopo quello di Montaione, sarà il turno del comune di Castelfiorentino. Qui il gestore idrico, a partire dalla prossima settimana e fino al prossimo settembre, provvederà alle operazioni di sostituzione attraverso un’azienda fornitrice specializzata in servizi al cliente. L’ammodernamento del parco contatori ha l’obiettivo di efficientare il servizio idrico e di rendere più semplici le letture dei consumi sia da parte dei tecnici che dell’utente.

In questa fase, le sostituzioni riguarderanno solamente i contatori accessibili, ovvero quelli situati in proprietà pubblica o quelli posti in proprietà privata ma che non richiedono l’ingresso all’interno di un’abitazione: una precauzione nei confronti sia degli addetti che dei cittadini, allo scopo di limitare i contatti interpersonali. I contatori non accessibili saranno sostituiti successivamente su appuntamento, quando le condizioni generali lo consentiranno. Nel comune di Castelfiorentino saranno quasi 6mila gli interventi di sostituzione programmati: saranno preceduti da comunicazioni di preavviso, di volta in volta, nelle strade interessate.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è necessaria. Gli operatori saranno riconoscibili dai contrassegni posti sul vestiario e sull’auto di servizio. Durante l’intervento sarà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti. Nelle settimane seguenti, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione, insieme alle foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, o per verificare l’identità dell’operatore, sarà sempre a disposizione il numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da cellulare. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati anche sul sito www.acque.net.

19/06/2020 9.56
Acque Spa


 
 


Met -Vai al contenuto