Login

MET


Unione Montana dei Comuni del Mugello
SdS Mugello: nel 2019 incremento dei servizi, anche con progetti specifici
Soddisfatto il presidente Carlà Campa: sinergie e integrazione per dare risposte a bisogni sociali
presidente SdS Mugello Filippo Carlà Campa
Disco verde al bilancio d’esercizio 2019 della Società della Salute Mugello.
Il giudizio positivo è stato espresso all'unanimità dall'Assemblea della SdS, composta dai rappresentanti dei Comuni e dell’Azienda Usl Toscana Centro. A circa 7.600.000 euro ammonta il bilancio consuntivo, con un incremento per il 2019 delle attività e prestazioni sociosanitarie rispetto al 2018 pari a 367.000 euro.
I conferimenti per la gestione associata dei servizi dei Comuni sfiora i 4.000.000 d'euro mentre Azienda Usl Toscana Centro e Regione hanno erogato, rispettivamente, oltre 1.700.000 euro e più di 700.000 euro, con altri 400.000 euro arrivati da Inps e Ministero del Lavoro e Politiche sociali. Significativo anche nello scorso anno l'impegno da parte della SdS nell'intercettare risorse rilevanti con nuove progettualità - FSE (Fondo Sociale Europeo) e altri contributi -, e nel garantire continuità a progetti specifici su bisogni sociali, e quindi servizi all'utenza, attivati negli anni precedenti, come, ad esempio, PASSI (DopodiNoi) e AVEC MU, HomeCarePremium.
Sottolinea con soddisfazione il presidente della Società della Salute del Mugello Filippo Carlà Campa: “Nel 2019 la SdS ha aumentato attività e servizi, anche con progetti specifici, per i quali abbiamo ottenuto risorse aggiuntive - dichiara -. Tutto questo a dimostrazione, ancora una volta, dell'impegno e dell'attenzione che abbiamo nello svolgere i servizi con efficienza, efficacia ed economicità. Questa SdS, e come presidente ne vado fiero, si è sempre contraddistinta per sinergie, fare integrazione, razionalizzare, ottimizzare, rispondere e dare servizi ai bisogni sociali, alle persone. Così è stato anche nel 2019 e così vogliamo continuare a fare. E a questo riguardo - continua - voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutta la struttura e lo staff della SdS, a cominciare dal direttore Michele Mezzacappa. Da tempo, tuttavia, lamentiamo carenza di personale e questa situazione di forte difficoltà non può perdurare ancora, altrimenti il rischio concreto è di pregiudicare l'intera attività”.

02/07/2020 14.40
ufficio stampa SdS Mugello


 
 


Vai al contenuto