Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Pubblicato l'avviso per la presentazione di manifestazioni d'interesse relative a interventi di cura, manutenzione o rigenerazione di beni comuni
Le domande devono pervenire al Comune entro le ore 13 del 28 agosto
E' stato pubblicato dal Comune di Pistoia l'avviso triennale per la presentazione di manifestazioni d'interesse relative a interventi di cura, manutenzione o rigenerazione di beni comuni. Si tratta di una procedura attivata dall'Amministrazione nel rispetto del Regolamento della partecipazione attiva per la collaborazione dei cittadini alla cura dei beni comuni.
Sono ammessi a partecipare i cittadini singoli o riuniti in associazioni o comitati. Le associazioni, in particolare, devono avere sede nel territorio comunale e svolgere attività associativa a favore della comunità, non avere fine di lucro ed essere dotate di statuto, atto costitutivo o accordo associativo.
Gli ambiti tematici di riferimento sono i seguenti: piccola manutenzione e pulizia aree a verde e spazi pubblici in genere; piccola manutenzione e pulizia dei cimiteri di frazione; particolari interventi di pulizia strade e manutenzione del verde pubblico; manutenzione ordinaria impianti per attività ludico-sportive; attività e iniziative culturali.
Le attività potranno essere svolte dalla data della sottoscrizione del patto di collaborazione e fino al termine massimo del 31 dicembre 2022.
Forme di sostegno. L’Amministrazione comunale potrà sostenere la realizzazione degli interventi concordati attraverso esenzioni e agevolazioni in materia di canoni e tributi locali; accesso e utilizzo temporaneo a titolo gratuito a spazi comunali per riunioni o attività di autofinanziamento; fornitura, ove disponibili, di dispositivi di protezione individuale, beni strumentali e materiali di consumo; contributi a fronte di costi sostenuti; forme di comunicazione e pubblicità.
Le manifestazioni d'interesse, formulate sull'apposito schema di domanda, dovranno pervenire entro le ore 13 del 28 agosto via e-mail all'indirizzo Pec: comune.pistoia@postacert.toscana.it.; tramite raccomandata all'indirizzo Comune di Pistoia, piazza del Duomo 1; oppure consegnate a mano all'ufficio protocollo in piazza del Duomo.
Tutti i materiali sono consultabili sul sito del Comune www.comune.pistoia.it, nell’area tematica “Partecipazione”.

27/07/2020 13.14
Comune di Pistoia


 
 


Vai al contenuto