Login

MET


Comune di Montemurlo
Montemurlo. Nuovo anno scolastico, il sindaco saluta gli studenti della scuola media “Salvemini- La Pira”:« Insieme ce la faremo!»
Questa mattina il sindaco, l'assessore alla pubblica istruzione e la preside Maddalena Albano hanno salutato gli studenti della scuola media. Una breve visita per salutare simbolicamente tutti gli studenti del comprensivo “Hack”
Il Covid-19 impone di limitare i contatti e gli incontri, ma il sindaco non ha voluto rinunciare al tradizionale saluto d'inizio anno scolastico agli studenti dell'istituto comprensivo “Margherita Hack”. Questa mattina il primo cittadino di Montemurlo, insieme all'assessore alla pubblica istruzione e alla preside Maddalena Albano si è recato alla scuola media “Salvemini- La Pira” di via Deledda, dove ha fatto un breve giro tra le classi portando un saluto simbolico a tutti gli studenti dell'istituto comprensivo – dall'infanzia alle medie - che lunedì scorso hanno ripreso la scuola:« Purtroppo, a causa dell'emergenza sanitaria in atto, non potrò visitare tutte le scuole del territorio come ho fatto l'anno scorso, ma ho ritenuto importante far arrivare la mia vicinanza agli studenti che, dopo ben sei mesi di assenza, ritornano finalmente sui banchi di scuola», ha sottolineato il sindaco. In classe, come ha anche rilevato la preside Albano, c'è tanta disciplina e ordine. Gli studenti stanno dando prova di grande maturità e non c'è stato bisogno di richiamare nessuno all'uso della mascherina o alle nuove regole di distanziamento sociale. « I ragazzi che ho incontrato questa mattina mi hanno raccontato che sono molto felici di essere rientrati a scuola e di aver finalmente potuto incontrare i propri compagni e i professori - conclude il sindcao - A tutti loro, agli insegnati e al personale non docente va il mio personale augurio di buon anno scolastico. Ci vorrà coraggio e impegno, ma sono convinto che insieme sapremo affrontare tutte le difficoltà, anche perché la scuola è il nostro futuro».
La foto è stata scattata nella 3c della scuola media Salvemini- La pIra, da sinistra la professoressa d'italiano, Sara Galantucci, la preside Maddalena albano, l'assessore e il sindaco

17/09/2020 15.53
Comune di Montemurlo


 
 


Vai al contenuto