Login

MET


Prefettura di Pistoia
“Settimana Nazionale della Protezione Civile”
Momento di confronto in Prefettura a Pistoi con i Sindaci

Nell’ambito delle iniziative in programma della seconda edizione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, nella mattinata odierna il Prefetto Iorio, d’intesa con il Presidente della Provincia Marmo, ha tenuto una riunione in videoconferenza sul tema della pianificazione di protezione civile.
Sono stati invitati i responsabili della Protezione Civile dell’Amministrazione provinciale, i Sindaci dei Comuni della provincia, nonché i rappresentanti delle Forze di Polizia e degli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri.
Durante la riunione è stato fatto il punto della situazione sullo stato di avanzamento della redazione dei piani di protezione civile provinciale e di ciascun Comune, in considerazione delle attuali esigenze del territorio.
L’attenzione è stata, inoltre, rivolta anche agli aspetti che, pur non essendo direttamente riferite alle pianificazioni di protezione civile, come il settore urbanistico e della deforestazione, possono rivestire particolare importanza nel contesto emergenziale per la presenza di criticità o di situazioni di abusivismo riguardo alle quali è necessaria una consapevole attività di previsione e di programmazione degli interventi.
Gli Ordini professionali hanno garantito la loro piena collaborazione con le Amministrazioni comunali del territorio per la predisposizione di piani in grado di corrispondere a tali esigenze.

16/10/2020 19.27
Prefettura di Pistoia


 
 


Vai al contenuto