Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio. Gli studenti del Checchi protagonisti della Giornata contro la violenza sulle Donne
Ecco “L’amore rubato”, un video per sensibilizzare sul tema realizzato dal gruppo teatrale studentesco “Open Doors”
Gli studenti del Checchi protagonisti della Giornata contro la violenza sulle Donne (immagine: frame da video nel comunicato)
Stamani il Comune di Fucecchio ha celebrato la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza maschile sulle Donne. È andato in scena “L’amore rubato”, un video per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, realizzato dal gruppo teatrale studentesco “Open Doors” dell'Istituto superiore “A.Checchi”, a cura del regista Sergio Bulleri e della prof.ssa Susanna Pietrosanti.
A seguire si è svolto un dibattito online al quale hanno partecipato 120 studenti e studentesse. Sono intervenute la dirigente scolastica, Genny Pellitteri, la vicesindaco Emma Donnini, la presidentessa della Commissione delle Elette e Nominate, Sabrina Mazzei, le operatrici del Centro Aiuto Donna Lilith, dott.ssa Chiara Guidi e del Centro Antiviolenza Frida, dott.ssa Eva Rizzo.
Quella culturale è la sfida più grande da vincere: educare, formare e informare è un punto saldo dell’Amministrazione Comunale, a partire dalle istituzioni scolastiche. Questo il commento di Emma Donnini e Sabrina Mazzei: "E' urgente che ciascuno di noi, nel ruolo che occupa nella società, non si volti dall'altra parte! La violenza, in tutte le sue forme, deve essere combattuta, sempre e dovunque! Non ci può essere un luogo, e specialmente il luogo del nostro rifugio, ovvero la nostra casa, che si trasforma in un luogo di paura e sofferenza. Non perdiamo tempo, ognuno faccia la sua parte!"
Il video “L’amore rubato”è visibile al seguente indirizzo: https://youtu.be/AcuIcthF6P0

25/11/2020 15.23
Comune di Fucecchio


 
 


Vai al contenuto