Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo
Christmas Contest: con lo scarto che scatto!
Sfida creativa rivolta a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie. Il kit può essere prenotato entro il 5 dicembre scrivendo un’email all’indirizzo cgchicchessia@gmail.com
Partecipa anche tu...adesioni entro il 5 dicembre

Christmas Contest –con lo scarto che scatto! E’ una sfida di creatività a distanza.
Obiettivo: costruire una creazione a tema natalizio, da condividere sul web, con un kit di materiali di recupero del centro Remida.

La sfida è dedicata ai bambini e ai ragazzi borghigiani, per regalare un momento di gioco e creatività nella loro routine domestica, uno stimolo nuovo per le loro mani operose, uno sguardo diverso con cui indagare curiosi e inusuali materiali, nel tentativo di colorare, nonostante tutto, il nostro Natale in un tam tam creativo a distanza che inonderà il web.

“Un progetto dell’Ufficio scuola che con un filo immaginario collegherà i nostri bambini grazie ai materiali del Centro Remida, - spiega Cristina Becchi, Vicesindaco di Borgo San Lorenzo- creando una vera e propria comunità intorno alla fantasia. Utilizzando con consapevolezza lo strumento dei social, infatti, Remida sbarca anche su Instagram pronto a lanciare nuove sfide e creare nuove opportunità di crescita”..

Gli ingredienti di questa sfida sono:
-un kit di materiali del centro di riciclo creativo Remida, che verrà consegnato a domicilio gratuitamente a tutte le famiglie con figli da 3 a 14 anni che ne faranno richiesta. Il kit contiene 10 materiali e il regolamento per partecipare alla sfida.

Il kit può essere prenotato entro il 5 dicembre scrivendo un’email all’indirizzo cgchicchessia@gmail.com

Le creazioni natalizie realizzate dai partecipanti coloreranno il web e per partecipare alla sfida devono poi essere fotografate e condivise su Instagram con #Remida_BSL #artisticrescendo
In palio golosi premi grazie alla collaborazione di Convivio, Birra Gourmet e New Free Time.

Christmas Contest nasce dalla sinergia di diverse realtà del Comune di Borgo S. Lorenzo: il Centro Giovani Chicchessia, il centro di Riciclo creativo Remida BSL e le educatrici dei nidi comunali che con sapienza hanno selezionato i materiali da inserire nei kit.

01/12/2020 8.13
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto