Login

MET


Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Pecci On. #Keywords - Parole che aprono il presente | Lmite con Cesare Pietroiusti e Stefano Velotti
Giovedì 10 dicembre ore 18.30 in diretta sui canali Facebook e Youtube del Centro Pecci

Il secondo appuntamento di #KeyWords – ciclo di incontri realizzato in collaborazione con LabCom – Ricerca e azione per il benessere psicosociale – spin-off accademico dell'Università degli Studi di Firenze – vedrà due nuovi ospiti riflettere sulla parola chiave LIMITE.
Cesare Pietroiusti, artista e docente, e Stefano Velotti, filosofo e professore di Estetica all'Università La Sapienza di Roma, dialogheranno sul concetto di limite, inteso come termine polivalente che apre a suggestioni molteplici. Dal limite come assenza di controllo sugli eventi che ci circondano, che ci conduce ad un senso di frustrazione e perdita, fino al limite nella sua accezione di "luogo di confine", spazio positivo in cui avvengono scambi e trasformazioni.
Il dialogo permetterà di partire dall'esperienza contingente della pandemia per ampliare la riflessione attraverso il linguaggio dell'arte, della filosofia e della psicologia a confronto. Accompagneranno Cesare Pietroiusti e Stefano Velotti nel loro dialogo, Cristiana Perrella, Direttrice del Centro Pecci, e Patrizia Meringolo, professore di Psicologia sociale presso l'Università degli Studi di Firenze e parte del comitato scientifico di LabCom.

09/12/2020 12.54
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Vai al contenuto