Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Storico della Resistenza
Prospettive di genere, poesia e musica per il gran finale del Festival di ISRT sui Social con il concerto di Letizia Fuochi
Online “Estuario femminile, Retrospettiva (cantata) di un riscatto”
Il concerto della cantautrice Letizia Fuochi è il gran finale del Festival contro stereotipi e violenza di genere promosso dall’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea e sostenuto dalla Fondazione Carlo Marchi.

“Estuario femminile, Retrospettiva (cantata) di un riscatto” è infatti online da oggi, venerdì 18 dicembre, sui canali social dell’ISRT come evento conclusivo di Prospettive di genere - Cittadinanza, cultura e rispetto.

Poesia, musica e tante piccole storie per comporre una narrazione che sfida gli stereotipi con la forza della bellezza, della voce e della musica. Il concerto di Letizia Fuochi completa quindi gli appuntamenti del Festival, che sono tuttora visibili sul canale you tube dell’ISRT. Incontri e interventi, a cui hanno partecipato Vera Gheno, Elena Pulcini, Chiara Saraceno, Laura Schettini, insegnanti, esperti e la stessa Letizia Fuochi, la galleria di immagini per la foto narrazione di Francesca Giannelli (disponibile su Instagram all’account @femminileplurale_project) e il dialogo con la presidente del centro antiviolenza di Firenze “Artemisia” Teresa Bruno.

I video integrali sono disponibili sul canale YouTube Storia e memoria del ‘900 all’indirizzo https://www.youtube.com/user/Storiaememoria900.

Per informazioni scrivere a: irenedati88@gmail.com.

18/12/2020 10.57
Istituto Storico della Resistenza


 
 


Met -Vai al contenuto