Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
FIGLINE VALDARNO: LO STADIO COMUNALE DI FIGLINE VALDARNO NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA DI CAMPI DA GIOCO
Numerosi gli interventi realizzati dall'Amministrazione Comunale di Figline Valdarno per l'agibilità dello stadio Comunale Del Buffa, oggi uno dei pochi campi di serie D nel pieno rispetto delle normative vigenti
Il “Del Buffa” di Figline Valdarno è uno dei pochi stadi di serie D nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di campi da gioco.
Dopo la promozione dell’A.S. Figline in serie D ed a seguito delle richieste della Federazione Italiana Gioco Calcio sull’agibilità dell’impianto, l’Amministrazione Comunale, proprietaria della struttura si è attivata per rendere lo stadio conforme alle normative di sicurezza sia tecniche che sportive vigenti, compreso il C.P.I (Certificato Prevenzione Incendi), ottenuto lo scorso settembre.
In particolare l’Amministrazione ha provveduto ad eseguire una serie di opere, fra cui:l’adeguamento delle recinzioni interne e delle relative vie di fuga, l’adeguamento delle vie di fuga della tribuna coperta, l’adeguamento degli impianti tecnici della palazzina servizi posta sotto la tribuna, la demolizione della tribuna lato ferrovia, ormai pericolante, la demolizione e ricostruzione della recinzione esterna lato ferrovia, l’asfaltatura dell’area destinata a tribuna lato ferrovia. Grazie a tali interventi la Commissione Comunale Pubblico e Spettacolo, costituita da un rappresentante politico dell’Amministrazione, i Vigili del Fuoco, l’ASL, La Polizia Municipale e due tecnici del Comune, ha dichiarato lo stadio comunale Del Buffa nel pieno rispetto delle norme circa l’agibilità dell’impianto.
Il costo complessivo degli interventi realizzati ammonta a 150.000,00 euro
“Con quest’interventi – dichiara l’Assessore allo Sport, Gino Calvani – abbiamo messo lo stadio a norma,secondo quanto richiesto dalla Federazione, ma principalmente, abbiamo reso la struttura sicura per tutti coloro che la frequentano come atleti e come spettatori. L’Amministrazione Comunale sarà sempre impegnata per una tutela e per una costante miglioria del nostro stadio …auspicando che la Figlinese possa raggiungere traguardi sempre più importanti…In bocca al lupo!”

31/10/2006 17.59
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto