Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta. Da mercoledì 10 febbraio 2021 riaprono le sale di lettura e studio della biblioteca
Disponibili, dal lunedì al venerdì, 26 posti per studenti e cittadini su prenotazione
Logo biblioteca
Con esclusione dell’apertura del sabato, come da indicazioni ministeriali, le sale della biblioteca ritornano ad essere accessibili al pubblico per studio e lettura, con alcune regole di sicurezza, dal lunedì al venerdì.
Le postazioni di studio individuali devono essere prenotate, fino a esaurimento dei posti disponibili, comunicando il numero di tessera della biblioteca, per telefono, mail, tramite la pagina Facebook e anche in presenza, nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 14 alle 19 e mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. I contatti sono: tel. 055 2036404, mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it, pagina Facebook @BibliotecaImpruneta.
Si ricorda che è già possibile la consultazione e scelta libera a scaffale dei libri da parte degli utenti, previa sanificazione obbligatoria delle mani. L’accesso agli scaffali è permesso fino a due utenti alla volta. Anche nella sezione ragazzi è possibile scegliere i libri a scaffale, per un massimo di due persone contemporaneamente. I bibliotecari sono a disposizione per qualsiasi necessità.
LE REGOLE PER FREQUENTARE DI NUOVO LA BIBLIOTECA:
- È necessario indossare la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca e sanificare frequentemente le mani con gli appositi gel
- È vietato spostarsi dalla postazione studio individuale assegnata e aggirarsi per i locali se non per la consultazione degli scaffali (max 2 utenti contemporaneamente)
- È possibile utilizzare la postazione internet solo su prenotazione, per non più di due ore al giorno.
- Dalle 13:00 alle 14:00 vanno liberate le postazioni dai propri oggetti personali per consentire la sanificazione dell’ambiente
- Per utilizzare il bagno è necessario chiedere la chiave al personale della biblioteca. Prima di entrare in bagno è necessario igienizzarsi le mani

L’assessore Sabrina Merenda, nell’esprimere la sua personale contentezza per questo quasi ritorno alla normalità, ci comunica che “Con il rientro della Regione Toscana in zona gialla, gradualmente abbiamo potuto rendere disponibili i servizi che erano stati sospesi, con l'ovvio inasprimento delle restrizioni per contrastare la pandemia. Per più volte, durante questo lungo anno, abbiamo adattato forze e strategie in coerenza con le disposizioni e la situazione contingente. Per la seconda volta riapriranno finalmente le sale studio, disponibili con la limitazione del numero massimo di accessi prefissato, come da regolamento. Specifico che - continua l'assessore alla biblioteca e istruzione - per dare priorità agli studenti nelle postazioni a disposizione e ai bambini o ragazzi che potranno scegliere i libri dagli scaffali, continuano solo online gli incontri culturali. Per informarvi della rassegna, da me curata e progettata, e seguirla, è disponibile la pagina Facebook della Biblioteca di Impruneta dove, ogni venerdì sera alle 21, vengono resi pubblicati i video delle Conversazioni invernali. Saluto tutti i ragazzi e li ringrazio in anticipo della serietà e accortezza con cui prenderanno atto dei regolamenti e delle prassi: per qualsiasi cosa, potranno interfacciarsi con i bravissimi bibliotecari”

08/02/2021 9.48
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto