Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Guardia di Finanza - Comando regionale
GdF. Ruba una borsa da un’auto parcheggiata a Campo di Marte
Fermato dai finanzieri un trentottenne senza fissa dimora di origini egiziane
Logo Guardi di Finanza
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno fermato, in piena notte, un soggetto che qualche ora prima aveva commesso un furto all’interno di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, nel quartiere Campo di Marte, hanno recuperato la refurtiva e l’hanno restituita alla legittima proprietaria.
In particolare, una pattuglia dei “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Firenze in servizio di controllo del territorio per garantire l’osservanza delle misure di contenimento contro il diffondersi del covid-19, durante le ore in cui vige il coprifuoco ha notato una persona che, appena visti i militari, ha tentato una rapida fuga a piedi.
I militari hanno quindi raggiunto e fermato l’uomo – un trentottenne senza fissa dimora di origini egiziane – che aveva con sé una borsa da donna, al cui interno erano contenuti bancomat, assegni e documenti d’identità relativi a una signora residente a Fiesole.
Quest’ultima, contattata telefonicamente dai militari durante la notte stessa, ha riferito di non essersi accorta di nulla e nel contempo ha confermato che effettivamente nelle ore precedenti era stata nel quartiere Campo di Marte, dove aveva effettuato una breve sosta per fare delle compere.
La donna ha quindi formalizzato la querela ed è potuta tornare in possesso della borsa e del suo contenuto la notte stessa.
L’egiziano è stato denunciato per furto alla Procura della Repubblica di Firenze.

08/02/2021 11.10
Guardia di Finanza - Comando regionale


 
 


Met -Vai al contenuto