Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano. I prossimi appuntamenti con la raccolta firme antifascista
Il banchino del Comune presente questa settimana ai mercati di Calenzano e di Settimello
Prosegue la campagna del Comune per promuovere la raccolta firme per la legge popolare, con la quale si istituisce il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista.

Il banchino per la raccolta firme sarà presente mercoledì 17 febbraio al mercato di Calenzano, dove saranno presenti alcuni consiglieri comunali di maggioranza e venerdì 19 febbraio al mercato di Settimello, dove sarà presente il Sindaco Riccardo Prestini e gli Assessori, che potranno rispondere anche a domande e segnalazioni dei cittadini.

La legge di iniziativa popolare vuole istituire la pena detentiva per chi fa propaganda di contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista, tra cui anche l’esposizione di emblemi o simboli riconducibili a questi partiti durante eventi pubblici.

Oltre che ai banchini sul territorio, si può aderire alla proposta di legge, dal titolo “norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”, firmando il modulo allo sportello del cittadino.

15/02/2021 11.39
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto