Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano. Educazione stradale a distanza
Proseguono nel 2021 i progetti della Polizia Municipale nelle scuole. Gli agenti fanno lezione in DAD
Proseguono anche nel 2021 i progetti di educazione stradale della Polizia Municipale nelle scuole di Calenzano. Le lezioni vengono tenute tramite la didattica a distanza.

Il progetto “scuola sicura insieme” prevede lezioni alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria sulla sicurezza stradale, con particolare riferimento ai comportamenti di pedoni e ciclisti.

“La difficile situazione in cui si trova tutta la nostra società e in particolare le scuole – ha commentato la Comandante della Polizia Municipale Maria Pia Pelagatti -, non ha fermato il progetto, che portiamo avanti da anni, per educare i nostri giovani cittadini al rispetto delle regole stradali, dando loro gli strumenti per vivere in sicurezza l’ambiente urbano”.

In base alle norme anticontagio i due progetti si concluderanno con la consegna del patentino per la bici alla scuola dell’infanzia e l’iniziativa “vigili per un giorno”, quando i ragazzi accompagneranno gli agenti sul territorio per elevare “multe morali” a chi non rispetta le regole.

Novità di quest’anno è il concorso per la scuola primaria, che prevede la realizzazione di un segnale stradale che indichi i vari divieti anti-contagio, divenuti ormai patrimonio comune.

17/02/2021 14.10
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto