Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“La posta mai immaginata”
Primo incontro 12 aprile dalle ore 18 alle 19
Depliant 'Il Museo, i Tasso, il territorio: un legame indissolubile'
Il 12 aprile il primo incontro del ciclo di conferenze “La posta mai immaginata”. Organizzatori sono l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus, l’Unione stampa filatelica italiana e il quotidiano on-line specializzato nel settore postale “Vaccari news”; vede il supporto del Museo storico della comunicazione.

La partecipazione è libera, i dati di accesso vanno richiesti a museo.comunicazioni@mise.gov.it

12 aprile dalle ore 18 alle 19 - “Il Museo, i Tasso, il territorio: un legame indissolubile”

Relatrice: l’operatrice culturale del Museo dei Tasso e della storia postale Michela Giupponi

Camerata Cornello (Bergamo), tra i borghi più belli d’Italia, conserva un’eredità particolare, trasformata in un brillante e duraturo esempio di marketing territoriale. Qui ebbe origine la famiglia Tasso, i cui membri furono, dal XIII al XVIII secolo, tra i più importanti imprenditori postali in Europa.

Il progetto complessivo nasce con il “Tavolo dei postali”. Parte dalla constatazione che in Italia esistono diverse realtà, pubbliche (come musei e comuni) o private (associazioni e singoli), che fanno del settore postale un vettore d’arte, conservazione, cultura, intrattenimento. L’idea era, ed è, metterle allo stesso tavolo (da qui il nome) per farle conoscere e interagire fra loro, al tempo stesso presentando al pubblico le potenzialità che il settore possiede.

09/04/2021 16.27
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto