Login

MET


Comune di Firenze
Firenze. Ciclo di incontri per la preparazione al colloquio di lavoro
Il Punto Giovani Europa organizza una serie di incontri, gratuiti ed aperti a tutti, per la preparazione al colloquio di lavoro
Il Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato, promuove un ciclo di sei incontri, gratuiti ed aperti a tutti, per la preparazione al colloquio di lavoro.

Il corso, che si svolgerà in modalità webinar, si propone di preparare il candidato/a al colloquio di lavoro, attraverso metodologie teoriche e pratiche, al fine di acquisire piena consapevolezza delle proprie competenze e expertise (hard skills) e delle proprie qualità personali (soft skills) più consone alla specifiche offerte di lavoro.

La psicologa ed educatrice giovanile Maria Gagliardo guiderà i partecipanti alla scoperta di tecniche e strategie per imparare a valorizzare al meglio le proprie competenze.

Gli incontri si svolgeranno ogni lunedì alle 16.00 e avranno una durata di circa due ore ciascuno.

Calendario completo degli incontri:

31 maggio: Conoscenza dei partecipanti; osservazione da parte del formatore sugli aspetti valorizzabili e rettificabili.
7 giugno: Auto-presentazione; preparazione di un discorso introduttivo sulla propria esperienza lavorativa; identificazione di punti di forza e di debolezza.
14 giugno: Analisi e studio dell'azienda, settore, prodotti, valori e obiettivi.
21 giugno: Storia professionale; individuazione della propria storia professionale
28 giugno: Preparazione al colloquio; risposta alla mail di convocazione, studio del proprio CV.
5 luglio: Role Playing; simulazione di un colloquio e formulazione delle risposte più adeguate.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a informagiovani@comune.prato.it indicando: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail.

Portale Giovani Prato: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17101

25/05/2021 13.01
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto