Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Olimpiadi Metropolitane, Rari Nantes d'oro. Gran pubblico nel week end in vasca al Centro Piscine Mugello - Video e galleria fotografica
Seconda l’Etruria Empoli, terza la Pallanuoto Mugello. Armentano: “Fondamentale tornare a giocare”
Un week end in vasca, con tanto pubblico ad applaudire e quasi cento ragazzi a contendersi le medaglie. Al Centro Piscine Mugello di Borgo San Lorenzo, il torneo di pallanuoto delle Olimpiadi Metropolitane ha visto giocare gli Under 14 da venerdì 2 a domenica 4 luglio, in un torneo all’italiana con 6 squadre protagoniste. A vincere, da imbattuta e a punteggio pieno, con 80 gol fatti e appena 3 subiti nelle 5 sfide disputate, è stata la Rari Nantes Florentia, che al torneo ha fatto partecipare anche la squadra B e soprattutto le Rari Girls, unica formazione femminile a mettersi la calottina.
Ottimo comunque il livello delle partite, con l’Etruria Empoli seconda con 12 punti, e i padroni di casa della Pallanuoto Mugello terzi, davanti a Rari B, Ngm Firenze e appunto la Rari femminile. "Bellissimo vedere il sorriso, la felicità dei ragazzi e dei loro cari - sottolinea Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport - Mi sembra raggiunto anche così l'obiettivo di riavvicinare i ragazzi al mondo dello sport".
Risultati sportivi a parte, lo scopo del torneo ovviamente era far tornare i ragazzi a giocare. Con le piscine a lungo chiuse a causa del lockdown infatti, molte società hanno trovato enormi difficoltà anche solo a far allenare i ragazzi. L’Olimpiade Metropolitana così è diventata la via migliore possibile per ritornare a nuotare, a far gol o semplicemente a tifare per gli amici in vasca. Alla fine coppe e medaglie per tutti, tra foto, canti e l’inevitabile tuffo collettivo. (lb)

Su https://youtu.be/y_rE17cU7fU il video di Florence Tv, utilizzabile da social e media, con interviste a Leonardo Ceccarelli, responsabile della Fin-Pallanuoto Firenze; Gabriele Timpanelli, assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo; Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport

In allegato il report finale del torneo di pallanuoto

Pallanuoto alle Olimpiadi Metropolitane

Pallanuoto alle Olimpiadi Metropolitane

Pallanuoto alle Olimpiadi Metropolitane

Pallanuoto alle Olimpiadi Metropolitane

05/07/2021 13.03
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto