Login

MET


Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli, inaugurazione nuovo campo sportivo ai Ponti con Rocco Commisso, Giani, Nardella e Lotti
A fare gli onori di casa sarà il sindaco Casini. Appuntamento giovedì 16 settembre alle 18 nel capoluogo. A seguire partita inaugurale scuola calcio giovanissimi e allievi. L’iniziativa apre le porte alla Festa dello Sport in programma nel weekend
Sarà inaugurato giovedì 16 settembre alle 18.00 il nuovo campo sportivo, fresco di restyling, all’impianto comunale dei Ponti a Bagno a Ripoli (adiacente al giardino “Silvano Nano Campeggi” su via Roma). Il taglio del nastro si svolgerà alla presenza del sindaco Francesco Casini, del presidente della ACF Fiorentina Rocco Commisso, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e del deputato Luca Lotti, ex ministro dello Sport. Presenti anche l’assessore comunale allo sport Enrico Minelli e il presidente dell’ACD Bagno a Ripoli, Agostino Ognibene.

I colleghi giornalisti sono invitati. Chi è interessato a partecipare è gentilmente pregato di dare conferma.

L’inaugurazione del nuovo rettangolo da gioco, oggetto di una recente riqualificazione da parte del Comune che ha comportato il rifacimento del manto erboso e l’adeguamento di numerosi servizi accessori, sarà accompagnata da una partita di benvenuto da parte della scuola calcio giovanissimi e allievi del Bagno a Ripoli. L’intervento di restyling ha previsto un investimento di circa 610mila euro ottenuti dall’amministrazione grazie alla partecipazione al bando nazionale “Sport missione comune” dell’Istituto per il Credito Sportivo. Recentemente l’ACD Bagno a Ripoli ha sottoscritto un rapporto di affiliazione con la società Viola, che punta l’attenzione sul settore giovanile con tante iniziative congiunte che entreranno nel vivo una volta realizzato il nuovo Centro sportivo.

“Il campo comunale dei Ponti – spiega il sindaco Francesco Casini – già da tempo è un punto di riferimento per lo sport di tutta l’area metropolitana a sud di Firenze e oggi si dota di un nuovo rettangolo da gioco all’avanguardia che andrà a potenziare la sua offerta sportiva. Una bella notizia specie per tanti giovani e giovanissimi che tornando a praticare sport riacquistano parte della loro normalità dopo i difficili mesi della pandemia. Siamo felici di poter inaugurare il nuovo campo con una bella giornata di festa a cui parteciperà anche la Fiorentina, “vicina di casa” di questa realtà sportiva e affiliata alla società del Bagno a Ripoli. Sul nuovo campo potrebbero nascere nuove stelle del calcio che tra qualche anno vedremo militare nelle prime squadre della Fiorentina, maschile o femminile”.

L’inaugurazione del nuovo campo dell’impianto dei Ponti apre le porte alla Festa della Sport in programma il pomeriggio di sabato 18 settembre, quando dalle 16 alle 20 al nuovo Parco urbano di Grassina si svolgeranno prove gratuite per tutti in decine di discipline, corsa per bambini, stand delle associazioni sportive e dalle 17.30 premiazione dei campioni ripolesi che si sono distinti per meriti sportivi durante il corso dell’anno.

13/09/2021 14.04
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli


 
 


Met -Vai al contenuto