Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Il Museo d'Arte Sacra di Montespertoli ospiterà la mostra 'Seguaci di Giotto in Valdelsa' inserita nel progetto 'Terre degli Uffizi'
Dal 26 settembre al 6 gennaio, in via San Piero in Mercato, 223. Ideato e realizzato da Le Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze all'interno dei rispettivi progetti Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei
In una sala, appositamente allestita per l'occasione, saranno messe a confronto la piccola tavola Madonna col Bambino (c.1310-1315), originariamente conservata nella prima sala del museo e attribuita alla cerchia del pittore Lippo di Benivieni, e un analogo soggetto, Madonna con Bambino (c. 1315- 1320), opera di Lippo di Benivieni, di dimensioni quasi identiche, conservato agli Uffizi e parte di un celebre polittico della famiglia degli Alessandri.

BIGLIETTO UNICO: 5 EURO
Il biglietto può essere acquistato presso i musei e l'Ufficio Informazioni Turistiche di Montespertoli al costo di 5 euro.
Il biglietto è gratuito per i residenti nel Comune di Montespertoli, i bambini fino a 6 anni non compiuti, gli adulti oltre 65 anni, le guide turistiche, i gruppi scolastici e le delegazioni istituzionali ospiti dei Comuni dell'Empolese Valdelsa.

La mostra sarà visitabile in orario di apertura del museo:
- per tutto il mese di ottobre sabato, domenica e festivi 10-13 e 17-19,
- da novembre a marzo 10-12 e 15-17. 25 dicembre e 1 gennaio chiusi.
APERTURE STRAORDINARIE SU PRENOTAZIONE

PER INFORMAZIONI CONTATTARE L'UFFICIO TURISTICO DI MONTESPERTOLI
0571600255
OPPURE INVIARE UNA MAIL A ufficioturistico@comune.montespertoli.fi.it; info@visitmontespertoli.it

Seguaci di Giotto in Valdelsa, retro depliant

21/09/2021 12.56
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto