Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Estensione della rete metano nel comune di Impruneta: Proseguono i lavori di Toscana Energia
Investimento complessivo per oltre 1 milione di euro nelle zone Ravanella Riboia Nizzano, via Pian di Pancole e via di Cappello

Oltre 5.000 metri di nuova tubazione al servizio di 115 utenze per un impegno economico complessivo di € 1.033.554. Sono questi i numeri dei 3 progetti di estensione rete a cui Toscana Energia sta lavorando nel Comune di Impruneta, un impegno della Società per portare il metano nelle aree del territorio non ancora servite e consentire ai cittadini di usufruire di una fonte energetica economica e sostenibile.
Per la zona di Ravanella Riboia Nizzano (4.305 metri e 95 utenze) e Pian di Pancole (circa 650 metri e 15 utenze) la conclusione dei lavori è prevista entro la fine del mese di novembre. Per quanto riguarda Via di Cappello (circa 250 metri e 5 utenze) si prevede il completamento delle opere - mancano circa 100 metri - entro l’anno.

Gli interventi, iniziati l’11 di gennaio 2021, rappresentano un importante progetto di estensione della rete, condiviso da Toscana Energia e il Comune di Impruneta, e consentiranno a un centinaio di famiglie di collegarsi alla rete cittadina e beneficiare di una fonte energetica, sicura, economica e sostenibile come il metano.

Toscana Energia prosegue nel suo impegno al fianco delle comunità e dei territori al fine di incrementare ulteriormente la qualità del servizio e rendere sempre più sicure le reti. Gli interventi prevedono infatti l’installazione di misuratori digitali di nuova generazione, in grado di consentire la lettura a distanza ed il controllo sui consumi reali. I lavori costituiscono inoltre un ulteriore passo verso la realizzazione di una rete completamente digitalizzata, in grado di consentire il monitoraggio costante del passaggio del gas al fine di predire eventuali disservizi e intervenire in maniera risolutiva da remoto.

Per quanto riguarda le asfaltature dei tratti di strada interessati ai lavori, i rifacimenti del manto stradale verranno eseguiti nella prossima primavera per tutte le opere eseguite quest’anno.

“Un intervento importante, che va a dare una risposta concreta a molte famiglie che ne beneficeranno. Ringrazio Toscana Energia – afferma il sindaco Alessio Calamandrei – per aver risposto positivamente alla richiesta dell’amministrazione. Molti cittadini da tempo chiedevano la possibilità di allaccio alla rete e l’intervento (è bene precisare), non era scontato, in quanto l’attuale gestore è in deroga alla concessione, essendoci una gara aperta ormai da anni. Ancora qualche mese di lavori in corso e poi anche questo progetto verrà completato con l’asfaltatura finale”

05/10/2021 15.14
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto