Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ordine degli Architetti di Firenze
Fare artigiano. Conversazioni tra arte e design
Venerdì 19 novembre, ospite Romeo Sozzi per il secondo incontro online con le eccellenze del design
Venerdì 19 novembre alle ore 16.00 la Fondazione Giovanni Michelucci in collaborazione con FAF - Fondazione Architetti Firenze, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Toscana; AND rivista scientifica di architettura e design; Design Campus - DiDA - Università degli Studi di Firenze e MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Fiesole, e il sostegno di Fondazione CR Firenze, promuovono il secondo appuntamento di “Fare artigiano. Conversazioni tra arte e design” nell’ambito del programma “Design, Arte, Artigianato: ricominciare oggi da Michelucci”.

Protagonista di questo secondo appuntamento è Romeo Sozzi, artista, designer e imprenditore fondatore di Promemoria, la realtà creativa e produttiva di appeal internazionale, inesauribile banco di prova di progetti innovativi.
All’incontro interverranno: Silvia Botti, presidente della Fondazione Giovanni Michelucci; Silvia Moretti, FAF - Fondazione Architetti Firenze; Perla Gianni Falvo, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Toscana; Pilar Lebole, OMA - Osservatorio dei Mestieri d’Arte; Debora Daddi, MIDA - Mostra Internazionale dell’Artigianato.

“Fare artigiano. Conversazioni tra arte e design” è la serie di incontri online in cui ospiti d’eccellenza distintisi internazionalmente per la propria visione e concezione della convergenza fra design, arte e artigianato si confrontano con operatori, storici e critici per discutere sulle opportunità delle collaborazioni interdisciplinari e intergenerazionali come valore aggiunto del prodotto artistico e artigianale contemporaneo. L’iniziativa fa parte di “Design, Arte, Artigianato: ricominciare oggi da Michelucci”, la rassegna di eventi che a partire dalla valorizzazione dell’esperienza michelucciana mira a stimolare il dibattito sulle pratiche contemporanee del “fare” design con incontri, webinar, visite guidate e una mostra sulla produzione dei mobili del maestro.
Per informazioni sul programma e le iscrizioni agli eventi consultare www.michelucci.it/daa2021

PROGRAMMA
Fare artigiano. Conversazioni tra arte e design
Conversazione con Romeo Sozzi, artista, fondatore azienda Promemoria
venerdì 19 novembre 2021, ore 16.00 – 19.00

Coordina
Silvia Botti, Presidente della Fondazione Giovanni Michelucci
Intervengono
Silvia Moretti, FAF - Fondazione Architetti Firenze
Perla Gianni Falvo, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Toscana
Pilar Lebole, OMA - Osservatorio dei Mestieri d’Arte
Debora Daddi, MIDA - Mostra Internazionale dell’Artigianato.
Iscrizione al link https://bit.ly/fareartigiano2

L’incontro, in formato webinar, è gratuito e aperto al pubblico. Iscrizione obbligatoria.
Sono previsti 3 Crediti formativi professionali per gli architetti.

Fare artigianato

12/11/2021 10.39
Ordine degli Architetti di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto