Login

MET


Comune di Vaglia
"Non sei da sola”, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne Vaglia si mobilita
Programma di iniziative di sensibilizzazione sul tema da sabato 20 novembre
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che cade il 25 novembre, l'Amministrazione comunale di Vaglia si mobilita, dando vita a un ricco programma di iniziative di sensibilizzazione sul tema.

Sabato 20 novembre dalle ore 15 sulla facciata del Palazzo comunale verranno installati uno striscione ed alcuni cerchi rossi con il prezioso contributo delle "Donne in cerchio"; lo stesso giorno verrà avviato un laboratorio collettivo di decorazione di un pannello e di una parete riportanti una frase della poetessa Alda Merini particolarmente incisiva, che riguarda tutte le donne: "Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne".

Lunedì 22 il Palazzo comunale verrà illuminato di rosso, mentre martedì 23 dalle ore 15, nella piazza antistante il Comune, verrà concluso il laboratorio e verranno esposti gli elaborati preparati dagli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica, dei docenti e delle famiglie.

Da giovedì 25 sul sito del Comune di Vaglia sarà visibile un video che raccoglierà le testimonianze delle iniziative intraprese.

“Desidero ringraziare Cristina, che condurrà i laboratori, Veronica, tutte le aderenti di “Donne in Cerchio” e tutti coloro che hanno aderito e contribuito alla programmazione delle iniziative con grande spirito di partecipazione – dice l’assessora Sabrina Curradi - la violenza di genere è una ferita profonda, che offende ogni giorno il corpo e l'anima di migliaia di donne; per prevenire altre ferite ed alleviare il dolore delle cicatrici dobbiamo impegnarci tutti nella diffusione della cultura del rispetto. "Non sei da sola", questo è il messaggio che vogliamo inviare a tutte le donne vittime di violenza”.

18/11/2021 19.17
Comune di Vaglia


 
 


Met -Vai al contenuto