Login

MET


Comune di Fucecchio
La fucecchiese Kaur Harmanpreet è la prima vincitrice della borsa di studio messa in palio da Farm@Rete in collaborazione con l'Università di Pisa
Sabato scorso,20 novembre, la premiazione a Palazzo Grifoni a San Miniato
E' stata una giovane studentessa di Fucecchio, Kaur Harmanpreet, diplomata all'Istituto superiore "A. Checchi", ad essersi aggiudicata la borsa di studio di 7500 euro messa in palio da Farm@Rete per coprire un intero percorso di studi di 5 anni alla facoltà di farmacia dell'Università di Pisa. La premiazione della vincitrice è avvenuta sabato scorso a Palazzo Grifoni a San MIniato in occasione del convegno "Salute e territorio: l'importanza della farmacia quale presidio sanitario di prossimità", promosso dall'Azienda Speciale Farmacie, capofila di Farm@Rete, il network che comprende le farmacie comunali di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d'Arno.
La scelta è avvenuta tra tutti gli studenti del Comprensorio del Cuoio che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore negli istituti Marconi e Cattaneo di San Miniato e Checchi di Fucecchio. Per individuare il vincitore è stata utilizzata la graduatoria annuale per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell’Universita` di Pisa. Tra questi, Kaur Harmanpreet è risultata essere quella con la media voti più alta.
Alla premiazione della studentessa fucecchiese sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli e la vicesindaca e assessora alla scuola Emma Donnini. "Come già sottolineai qualche mese fa alla presentazione della convenzione - dice il sindaco Spinelli - questa opportunità messa in campo dai nostri 5 comuni del comprensorio attraverso Farm@rete è un passo importantissimo verso la riduzione del divario che si è creato negli anni fra scuole e mondo del lavoro. A Kaur va il nostro plauso per l’impegno dimostrato finora negli studi, essendosi distinta per la media scolastica più alta del comprensorio fra gli iscritti a farmacia, ed un grande in bocca al lupo per la carriera universitaria che la aspetta".

22/11/2021 13.16
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto