Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Arcidiocesi di Firenze
Incontro dei Vescovi e Sindaci del Mediterraneo
Sabato 19 febbraio la conferenza stampa di presentazione a Firenze
Si terrà dal 23 al 27 febbraio, a Firenze, l’Incontro dei Vescovi e Sindaci del Mediterraneo, che si concluderà domenica 27 febbraio con la visita di Papa Francesco.

L'accoglienza dei due eventi a Firenze sarà illustrata in conferenza stampa sabato 19 febbraio, alle ore 11, nel Cenacolo di Santa Croce interverranno:

S.Em.za il Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della CEI;

S.Em.za il Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze;

Dott. Dario Nardella, Sindaco di Firenze;

S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e Vice-Presidente della CEI.

Firenze si prepara ad accogliere un evento epocale: dal 23 al 27 febbraio, nel segno del sindaco Santo Giorgio La Pira, la città ospiterà il convegno dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo che si concluderà con la visita di Papa Francesco.

L'incontro dei vescovi “Mediterraneo frontiera di pace” si svolgerà nel complesso di Santa Maria Novella, mentre il "Forum dei sindaci del Mediterraneo" è in programma in Palazzo Vecchio.

Domenica 27 febbraio Papa Francesco sarà a Firenze, in Palazzo Vecchio per la conclusione dell'assemblea congiunta di vescovi e sindaci, successivamente presiederà la santa messa nella Basilica di Santa Croce.

Nella conferenza stampa, oltre i temi dei convegni, e gli eventi che vedranno in città la partecipazione dei vescovi e sindaci delegati, saranno illustrati l'organizzazione e la logistica messi in campo per la migliore accoglienza dei due incontri e della visita del Papa.

In osservanza alle norme anti-Covid, giornalisti e operatori media che desiderano partecipare alla conferenza stampa devono inviare richiesta a s.ferioli@diocesifirenze.it

Per accedere al Cenacolo di Santa Croce occorrerà essere in possesso di Green Pass rafforzato in formato cartaceo o digitale e utilizzare la mascherina.

La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sui canali Youtube dell'Arcidiocesi di Firenze, della Conferenza Episcopale Italiana, del Comune di Firenze, e Opera di Santa Croce.

16/02/2022 15.14
Arcidiocesi di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto