Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Concorso organizzato da Filo&Fibra: le finaliste sono del Liceo Artistico di Porta Romana

Due studentesse della classe 5D dell'indirizzo Design Arredamento, Giulia Mancuso e Irene Perini, sono finaliste al concorso A.C.CO.STO., promosso dalla Cooperativa di Comunità Femminile San di Casciano dei Bagni Siena e organizzato da Coop Com Filo&Fibra e sostenuto dalla Regione Toscana.

Il concorso, nato per promuovere una rete di 15 piccole Cooperative, richiedeva la progettazione di un Totem/scaffale comunicativo dedicato all'esposizione di vari prodotti, da realizzarsi con materiali ecocompatibili.

Il progetto finalista di Giulia Mancuso e Irene Perini è denominato “Prisma”.

Entro la fine di marzo, con data da definire, è prevista la premiazione a San Casciano dei Bagni (SI) dove sarà consegnato un certificato che attesta la qualifica di primo premio, finalisti e menzione speciale alla presenza della commissione e della rappresentanza del Comune di San Casciano dei Bagni.

I giovani finalisti si troveranno a contatto diretto con le realtà delle cooperative di comunità e alla realizzazione degli espositori “totem Zacke” da collocare presso le sedi delle 15 Coop di Comunità aderenti al progetto “A.C.CO.S.TO”.

Successivamente le finaliste insieme alla vincitrice saranno ospiti per un lungo fine settimana a San Casciano dei Bagni, zona termale e archeologica, dove potranno avere degli incontri immersivi nelle realtà delle cooperative di comunità della zona della Toscana sud.

Un momento di condivisione e di conoscenza di luoghi solitamente marginali ma ricchi di bellezza e storia.

18/02/2022 19.22
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto