Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Guardia di Finanza - Comando regionale
Guardia di Finanza Firenze: il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza visita il Comando Regionale Toscana
Il Generale Cuneo si è complimentato per l'attività svolta ed ha espresso il suo apprezzamento per le numerose iniziative già pianificate
Nella mattinata del 15 marzo il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Fabrizio Cuneo, a distanza di pochi giorni dal suo insediamento, si è recato in visita presso il Comando Regionale Toscana.

L’Ufficiale Generale, accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Bruno Bartoloni, ha incontrato i Comandanti Provinciali della regione ed il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri toscani nonché i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare ed alcuni componenti dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri in congedo di Firenze.
Il Generale Bartoloni ha illustrato, nel corso di un briefing, i diversi ambiti in cui si esplica l'azione operativa e di supporto dei Reparti toscani del Corpo.

Il Generale Cuneo si è complimentato per l'attività svolta ed ha espresso il suo apprezzamento per le numerose iniziative già pianificate che vedranno le Fiamme Gialle toscane impegnate sempre più ad assolvere i molteplici compiti istituzionali demandati al Corpo quale Forza di Polizia Economico-Finanziaria al servizio del Paese e dell’Unione Europea (lotta all’evasione fiscale, alle frodi, alla corruzione; contrasto alla criminalità economica; tutela della spesa pubblica; servizi a tutela del mercato dei capitali, dei beni e dei servizi; sicurezza), nonché quale unica Polizia del mare (monitoraggio della componente aeronavale sulla fascia costiera regionale).

15/03/2022 15.57
Guardia di Finanza - Comando regionale


 
 


Met -Vai al contenuto