Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta. Consegna delle Costituzioni ai diciottenni
L’evento è iniziato con l’esibizione del giovanissimo pianista Leyan Saparamadu Daluwattege, dell'Istituto Primo Levi di Impruneta
Si è svolto ieri pomeriggio 7 giugno 2022, in piazza Buondelmonti a Impruneta, la cerimonia di consegna delle Costituzioni ai diciottenni. Alla prima edizione dell’iniziativa, connessa con la Festa della Repubblica del 2 giugno, erano presenti il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzei, il consigliere regionale Massimiliano Pescini, il Sindaco Alessio Calamandrei, il vicesindaco Matteo Aramini e le assessore Laura Cioni e Sabrina Merenda. Ciascun giovane ha ricevuto una pubblicazione che riuniva la Costituzione insieme allo Statuto della Regione Toscana. Mazzei ha evidenziato nel suo discorso i legami della Costituzione e dello Statuto con la Resistenza e il Sindaco ha ricordato che, con la maggiore età, si acquisisce l'importante diritto al voto. Il consigliere Pescini e gli assessori comunali hanno espresso i loro migliori auguri ai giovani per il futuro.
L’evento è iniziato con l’esibizione del giovanissimo pianista Leyan Saparamadu Daluwattege, dell'Istituto Primo Levi di Impruneta, ringraziato dall’amministrazione con la consegna di una pergamena ricordo. In chiusura è arrivato l’invito dell’assessore Merenda a partecipare, sabato 11 giugno alle ore 10.00 alla Casa del Popolo di Tavarnuzze a “Colazione con il futuro” incontro propedeutico alla prossima formazione del Consiglio dei Giovani.

giovanissimo pianista Leyan Saparamadu Daluwattege, dell'Istituto Primo Levi (Fonte foto Comune di Impruneta)

Consegna Costituzione ai diciottenni (Fonte foto Comune di Impruneta)

08/06/2022 9.42
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto