Ordine degli Architetti
Libri. Le Nuove Murate dalla voce dei protagonisti. “Serie continua” con ‘Recuperare le Murate”
Giovedì 1 dicembre alle ore 18 incontro alla Palazzina Reale, Sala Corsi - piazza Stazione 50 Firenze - con l’architetto Roberto Melosi, l’ex sindaco Mario Primicerio e Tea Albini
Novanta alloggi di edilizia popolare, due nuove piazze pubbliche, una galleria commerciale, spazi per servizi culturali e sociali, un ristorante, un caffè letterario, ma soprattutto un vero e proprio nuovo pezzo di città, integrato, vissuto e con un importante presidio, in pieno centro storico, di residenza popolare.
Queste le caratteristiche di uno dei più importanti recuperi urbani, nel cuore di Firenze, sviluppatosi tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio degli anni ‘10, oggetto del 4° appuntamento di “Serie Continua” il nuovo ciclo di presentazione di libri organizzato dalla Fondazione Architetti Firenze ed in programma giovedì 1 dicembre, alle ore 18, nella Sala Corsi della Palazzina Reale di Firenze (piazza Stazione 50).
Interverranno alla presentazione - moderata dall’arch. Silvia Moretti, consigliera della Fondazione Architetti Firenze - il coautore del volume, l’arch. Roberto Melosi, l’ex sindaco di Firenze, Mario Primicerio, l’ex assessora per le politiche per la casa del Comune di Firenze, on. Tea Albini, e il consigliere della Fondazione Architetti Firenze, l’arch. Simone Scortecci.
La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza interessata.
Per gli architetti è previsto 1 credito formativo in autocertificazione
28/11/2022 8.42
Ordine degli Architetti di Firenze