Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Inail
Salute e sicurezza sul lavoro, l’Inail mette a disposizione della Toscana un milione di euro per il finanziamento della formazione per la prevenzione
A beneficiare degli interventi formativi saranno lavoratori, Rls, Rlst, Rlssp e Rspp. Tra i temi affrontati, l’analisi degli infortuni e dei quasi incidenti, la riorganizzazione dei processi produttivi legata alla trasformazione digitale e le strategie di contrasto ai rischi psicosociali, come stress, mobbing, violenze e molestie
Inail mette a disposizione della Toscana un milione di euro per il finanziamento della formazione per la prevenzione
Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la pubblicazione di singoli avvisi pubblici regionali/provinciali, in attuazione dell’articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 nonché del disposto dell’art.12 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

L’Avviso si propone di diffondere e implementare la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro nell’intero territorio nazionale. Soggetti proponenti Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti proponenti, in forma singola o in aggregazione, ubicati nel territorio regionale/provinciale, indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali.

Progetti ammessi a finanziamento
Sono ammissibili al finanziamento esclusivamente i progetti che si articolano sulla base del catalogo delle offerte formative, delle condizioni e dei requisiti indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali.

Risorse economiche destinate ai finanziamenti
L’entità delle risorse previste a livello nazionale è pari a euro 13.957.710,00.
L’importo complessivo è ripartito in budget regionali/provinciali).
Euro 1.020.315,00 per la Toscana.

Modalità e tempistiche di presentazione delle domande
Sul portale - nella sezione Accedi ai Servizi Online – i soggetti proponenti hanno a disposizione una procedura informatica che consente, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli avvisi pubblici regionali/provinciali.

La domanda, compilata e registrata esclusivamente in modalità telematica, deve essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo apposite istruzioni tecniche che sono pubblicate successivamente.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica sono pubblicate nella presente sezione.

Punti di contatto
Per informazioni e assistenza è possibile fare riferimento al numero telefonico 06.6001
del Contact center Inail.
È anche possibile rivolgersi al servizio Inail Risponde, nella sezione Supporto del
portale.

Modalità di partecipazione, avvisi pubblici ed elenchi relativi al finanziamento:
Avviso pubblico formazione 2022:
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/finanziamenti-per-la-sicurezza/avviso-pubblico-formazione-2022.html

29/11/2022 12.44
Inail


 
 


Met -Vai al contenuto