Comune di Prato
Museo di Palazzo Pretorio, nuovi dépliant e una strategioa integrata con le politiche del turismo
Stampati nuovi dépliant in sette lingue per far conoscere tutte le attività, nuove e consolidate, del Museo, del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale.
Il Museo di Palazzo Pretorio dà nuovo impulso alle sue strategie di comunicazione, per puntare ad un pubblico sempre più ampio e per rendere l’esperienza dei visitatori ancora più articolata, integrata ed aperta a tutti.
A questo scopo, sono stati stampati nuovi dépliant in sette lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo e cinese, con tutte le informazioni più importanti per i visitatori, dalla storia del museo fino ai cenni generali sulle opere della collezione permanente; consultabili anche le planimetrie dei vari piani, le informazioni sugli orari e le indicazioni topografiche per raggiungere il museo, l’elenco dei servizi disponibili, le indicazioni per scaricare l’App di Palazzo Pretorio e quelle per favorire l’accessibilità dei portatori di handicap motorio.
In parallelo, sono stati realizzati ex novo nuovi dépliant, sempre in sette lingue, anche per quanto riguarda il Castello dell’Imperatore e il Cassero medievale, per incrementare l’attrattività di questo patrimonio cittadino e per creare un percorso turistico sempre più integrato.
L’ottimizzazione delle sinergie di comunicazione prevede anche l’avvio dei lavori di rinnovamento della piattaforma web del Museo di Palazzo Pretorio, e un ulteriore impulso verso l’integrazione di tutti gli strumenti digitali connessi, dai social network fino all’App e alla newsletter.
«Sempre di più, un Museo di tutti, per tutti» commenta l'Assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani, «questo l'obiettivo: eliminare le barriere di ogni tipo, fisiche, sensoriali, linguistiche».?
03/02/2023 10.52
Comune di Prato