Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Toscana Aeroporti Firenze e Pisa
Volotea annuncia il nuovo collegamento esclusivo Firenze - Amburgo
Il volo verso la città tedesca sarà disponibile dal 10 ottobre, con 2 frequenze settimanali
Salgono a 12 le destinazioni raggiungibili dall’Amerigo Vespucci, 7 internazionali e 5 domestiche: Volotea ad oggi si attesta così come la prima compagnia
per numero di tratte in vendita da Firenze

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, continua a consolidare la sua presenza a Firenze e, dopo aver recentemente annunciato una serie di nuove rotte, conferma oggi un’altra importante novità: a partire dal prossimo 10 ottobre decollerà dall’Amerigo Vespucci il nuovo volo alla volta di Amburgo. Il collegamento, operato in esclusiva da Volotea, avrà 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.

Con l’annuncio della nuova rotta, salgono a 12 le destinazioni servite dal vettore in partenza dall’aeroporto di Firenze, 7 internazionali e 5 domestiche, per un totale di oltre 2.000 voli e circa 325.000 posti in vendita. Ad oggi Volotea si attesta così come prima compagnia per numero di destinazioni in vendita dall’Amerigo Vespucci.

Grazie al nuovo volo, Volotea si dimostra ancora una volta desiderosa d’investire sul territorio toscano e sulle persone a livello locale. La compagnia, infatti, ha già annunciato di aver scelto il capoluogo fiorentino come sua settima base italiana: con l’apertura della base, in programma per aprile, la low-cost allocherà al Vespucci un Airbus A319 e concretizzerà numerosi posti di lavoro diretti e indiretti.

Questo collegamento è nato a seguito della firma di un protocollo d’intesa per una partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings, la compagnia aerea low-cost del gruppo Lufthansa specializzata in voli economici diretti in Europa. Grazie a questa nuova sinergia, le 2 compagnie aeree uniranno una vasta rete di oltre 140 rotte: più di 100 operate da Eurowings e circa 40 da Volotea senza sovrapposizioni, offrendo ai rispettivi passeggeri una gamma più completa di possibilità di volo. Sempre nell'ambito di questo accordo, Volotea inaugurerà 8 nuove tratte in Germania.

“A partire dal prossimo 10 ottobre, in partenza dall’Amerigo Vespucci si aggiunge il nuovo volo, operato in esclusiva da Volotea, alla volta di Amburgo, una tra le più vivaci città della Germania - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Approfittando dei nostri collegamenti, i passeggeri toscani potranno organizzare una vacanza o uno short-break alla scoperta di Amburgo, una città cosmopolita, adagiata sulle rive del fiume Elba e ricca di fascino. Siamo certi che il nostro bouquet di voli da Firenze conquisterà un numero sempre maggiore di viaggiatori, proponendo orari di volo comodi e offrendo collegamenti, diretti e a prezzi competitivi, verso numerose destinazioni domestiche e internazionali”.

“Siamo molto soddisfatti del rapporto di fiducia costruito con Volotea che, con l’annuncio di questa ulteriore rotta, ha confermato ancora una volta il suo impegno nel voler rafforzare la rete di collegamenti tra Firenze e il resto d’Europa” – ha dichiarato Toscana Aeroporti.

Per il 2023, saranno disponibili 12 collegamenti da Firenze: 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo), 5 alla volta della Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Spagna (Bilbao) e 1 in Germania (Amburgo).
Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.


VOLOTEA
Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, ed è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 45 milioni di passeggeri in Europa.
Volotea ha al momento le proprie basi in 19 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Amburgo, Lille (inaugurata ad aprile 2022), Lione (inaugurata nel 2021), Lourdes (inaugurata a luglio 2022), Marsiglia, Nantes, Olbia, Napoli, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia, Verona e Firenze (che verrà inaugurata ad aprile 2023). Volotea collega oltre 100 città in 16 Paesi: tra questi anche la Danimarca, collegata con l’Italia da maggio 2022 e l’Algeria connessa con la Francia da dicembre 2021.
La compagnia aerea opera con una flotta di 41 aeromobili nel 2023, rispetto ai 36 dell'estate 2019. Volotea ha aumentato la propria forza lavoro in tutti i mercati, passando dai più 1.400 dipendenti di giugno 2021 agli oltre 1.600 del 2022 a livello europeo.
Volotea è diventata un vettore full Airbus nel 2021, con il rinnovo di parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva previsto di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.
Dal 2012, Volotea ha realizzato oltre 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie a queste ha ridotto la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero di oltre il 41%. Nel 2021, Volotea ha iniziato volontariamente a compensare il 5% delle sue emissioni totali di CO2 nell'atmosfera, fino a raggiungere il 25% della sua impronta di carbonio nel 2025. Nel 2022, la compagnia aerea ha introdotto per la prima volta i carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e ha collaborato con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti, attualmente di difficile accessibilità, possano essere sviluppati e diffusi nel più breve tempo possibile.
Volotea ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio “Europe’s Leading Low-Fares Airline” ai World Travel Awards 2022, i premi più prestigiosi che riconoscono l’eccellenza nell’industria dei trasporti e del turistico a livello globale.
Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa

15/02/2023 13.01
Toscana Aeroporti Firenze e Pisa


 
 


Met -Vai al contenuto