Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
Anci Toscana. Con SOLE proviamo a disegnare l'edificio pubblico del futuro
Due eventi innovativi sul risparmio energetico per amministratori, tecnici e operatori
Come saranno gli edifici pubblici del futuro? Come sarà possibile riqualificare gli immobili storici e vincolati? Quanto possono diffondersi le comunità energetiche? Come fare a convincere i cittadini al risparmio energetico negli edifici pubblici? Sono domande sempre più diffuse tra gli amministratori e gli operatori del settore, a cui Anci Toscana proverà a dare risposte con #SOLEenergyTALKS, due innovativi appuntamenti che si terranno il 22 febbraio e il 24 marzo alle Murate di Firenze nell'ambito del progetto europeo SOLE.

Due opportunità aperte anche a tecnici, professionisti e associazioni di categoria, dove grazie all’aiuto di un designer e di un facilitatore, sarà possibile disegnare l'edificio sostenibile dei prossimi anni e riflettere su come renderlo possibile fin da ora. E in questo quadro, parole e concetti chiave prenderanno la forma di sketch, diagrammi e mappe dal vivo sullo schermo. L'obiettivo è quello di individuare un terreno comune tra soluzioni tecnologiche e quadro normativo, per favorire la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici pubblici necessari a raggiungere gli obiettivi climatici al 2030 e 2050.

Il progetto SOLE è guidato da Anci Toscana, che coordina 10 partner nello sviluppo di strategie e nella realizzazione di interventi innovativi e sostenibili per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici nel Mediterraneo. SOLE è finanziato con fondi europei attraverso il Programma ENI CBC Med, con oltre 3 milioni e mezzo di euro.

Progetto al seguente link:
https://www.enicbcmed.eu/projects/sole

20/02/2023 12.08
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto