Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
Firenze. Riunito in Prefettura il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica
La riunione sulla situazione della sicurezza nel comune di Empoli alla presenza del Sindaco di Empoli, Brenda Barnini, dell’Assessora alla sicurezza urbana del Comune di Firenze, Benedetta Albanese, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine
Un’analisi sulla situazione della sicurezza nel Comune di Empoli, con particolare riguardo alla zona della Stazione e alla fenomenologia dello spaccio. Questi alcuni degli argomenti affrontati nel corso del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica che si è svolto nel pomeriggio in Prefettura alla presenza del Sindaco di Empoli, Brenda Barnini, dell’Assessora alla sicurezza urbana del Comune di Firenze, Benedetta Albanese, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine.

Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di istituire mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio nella zona antistante la stazione ferroviaria, anche avvalendosi dell’ausilio delle Unità Cinofile. Le modalità operative verranno definite in sede di tavolo tecnico questorile, esteso alla partecipazione di un rappresentante della Polizia Municipale.

Ai fini di una compiuta analisi della situazione, si è inoltre congiuntamente condiviso di estendere la partecipazione di un rappresentante del Comune di Empoli al gruppo di lavoro costituito in Prefettura, con l’obiettivo di individuare le sacche di criticità che possono e devono essere sottoposte alla disciplina dell’art. 19 del DPR n. 616 del 1977.

21/02/2023 8.24
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto