Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
A Borgo San Lorenzo il progetto “Salvato da ReMida”
Presentazione iniziativa domenica alle 16.00
Condividendo gli stessi valori del centro di Reggio Emilia, anche ReMida Borgo San Lorenzo aderisce al progetto “Salvato da ReMida”, iniziativa nata per dare nuova vita ai libri che non si desiderano più.

Presso i locali del Centro in piazza Dante, sarà possibile, infatti, prendere un libro a scelta, da tenere o regalare, tra quelli che ReMida salva dall’essere rifiuto, nel contesto del progetto culturale di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto industriale. Presso la piccola libreria dell’elefantino all’ingresso o nella zona esploratorio del Centro si promuoverà così lo scambio di libri che non si desiderano più, perché possano essere rimessi in circolo e trovare nuovi sguardi. Uno speciale bookcrossing reso possibile grazie alla collaborazione con

Ingorgo letterario festival e Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo. Da lunedì 6 marzo chiunque lo desideri può portare a ReMida un libro particolarmente caro (esclusi scolastici ed enciclopedie) magari con un messaggio oppure una dedica che possa essere veicolato nel viaggio del libro e prenderne in cambio un altro.

“Salvato da ReMida” è anche un progetto che pone il focus sul libro come oggetto. Ecco perché a ReMida li troverete disposti per colore o per materiale, libri di narrativa o testi per l’infanzia.

Il progetto verrà presentato nell’ambito dell’iniziativa per la Festa della Toscana “Scrivo dunque sono libero” prevista per domenica 5 marzo al Centro d’incontro di Borgo San Lorenzo; nell’occasione è previsto un laboratorio di libri materici per bambini aperto a tutti e gratuito a partire dalle ore 16.00.

03/03/2023 18.18
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto