Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Operazione “Stazioni Sicure” in Toscana
Il bilancio dell’operazione
Treno (foto Antonello Serino)
1.285 persone controllate, 2 arrestati, 2 indagati, 1sanzione amministrativa elevata, 2 depositi bagagli controllati e 62 bagagli ispezionati: sono questi i risultati per la Toscana dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata nella giornata di ieri 8 marzo dal Servizio Polizia Ferroviaria in ambito nazionale, per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza dei viaggiatori che si muovono utilizzando il mezzo ferroviario mediante il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo.

126 sono stati gli operatori che il Compartimento Polfer per la Toscana ha messo in campo per il controllo di 59 scali ferroviari.

Le attività, mirate al controllo di bagagli e passeggeri, sono state effettuate anche con l’utilizzo di apparati metal detector manuali.

Nel corso dell’operazione straordinaria, dedicata al contrasto delle attività illecite ed alla prevenzione dei reati, una pattuglia della Polfer di Grosseto, a bordo di un treno regionale nella tratta Campiglia Marittima- Grosseto, ha arrestato di una cittadina domenicana 44enne in quanto risultata colpita da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte D’Appello del Tribunale di Milano per i reati di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. La donna dovrà espiare la pena residua di 2 anni 10 mesi e 9 giorni di reclusione e pagare una multa di 18,000 euro. Ultimati gli accertamenti la stessa è stata condotta presso il carcere di Pisa.

A Firenze S.M.Novella la Polfer ha denunciato un cittadino 34enne dello Sri Lanka perché inottemperante alla normativa sugli stranieri e una persona molesta, in stato di ubriachezza, che ha opposto resistenza agli agenti intervenuti sul marciapiede del binario per calmarlo. L’uomo, un italiano 47enne, è inoltre stato sanzionato per ubriachezza.

09/03/2023 12.53
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto