Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio. Marcia per i diritti umani, appello degli organizzatori: 'Partecipiamo numerosi, per un mondo senza guerre, contro l'indifferenza e il cinismo'
Sabato 6 maggio cinquanta associazioni manifesteranno attraversando il territorio del Valdarno Inferiore
La terza marcia per i Diritti Umani promossa dal Comitato per i Diritti Umani del Valdarno Inferiore si avvicina; sabato prossimo 6 maggio cinquanta associazioni, insieme ai comuni di Fucecchio, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli Val d'Arno, che hanno patrocinato l'iniziativa, manifesteranno tutta la propria preoccupazione per l’aggravarsi del rischio di una guerra mondiale che non esclude l’uso di armi nucleari, il precipizio verso cui l’umanità sta correndo per l’uso sbagliato delle risorse del pianeta e le disuguaglianze sociali in aumento.
'Libere associazioni che daranno voce a un territorio che ha sempre dimostrato consapevolezza e sensibilità – spiegano dal comitato – . Contro gli indifferenti, i cinici ed i menefreghisti, coloro che dicono che tanto il mondo va avanti da sé e non possiamo farci niente ed intanto arraffano risorse e il futuro delle nuove generazioni. Contro i potenti della terra, contro i loro nazionalismi ed imperialismi, contro i costruttori di armi, riprendiamoci il nostro futuro, ridiamo speranza e forza alle nuove generazioni, solo insieme possiamo farcela, riscopriamo l’interesse comune e siamo generosi con le nuove generazioni e verso quei popoli che anche per nostra causa soffrono soprusi e violenze“.

La marcia si snoderà attraverso due percorsi diversi: il primo toccherà i Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto, con partenza alle ore 14 da piazza XX Settembre a Fucecchio, mentre il secondo partirà alle ore 14.30 dalla Casa Culturale di San Miniato Basso e proseguirà per Ponte a Egola. Entrambi i percorsi si riuniranno nel chiostro del Santuario Francescano di San Romano per poi raggiungere il circolo Arci di Torre Giulia (Comune di Montopoli). Maggiori informazioni ai numeri 347 6487884 (Paolo), 339 4142903 (Mauro).

Marcia per i diritti umani

04/05/2023 13.25
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto