Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vaglia
Comune di Vaglia sempre più sportivo. Vinto il bando per l'installazione di nuove attrezzature sportive nel giardino pubblico "EX Tennis"
Assessore Impallomeni: Indispensabile la pratica sportiva per un corretto stile di vita. L'importo complessivo sarà cofinanziato al 50% dal Comune"
Il Comune di Vaglia tifa per lo sport. Si amplia infatti l’offerta sportiva per i cittadini, grazie alla convenzione tra il Comune e la società Sport e Salute SPA per l’installazione di nuove attrezzature destinate a giovani, adulti, over 65enni e diversamente abili.

“Il Comune ha vinto il bando “Sport nei parchi”,- spiega Riccardo Impallomeni, vicesindaco e assessore con delega allo sport- ed è stato ammesso al contributo per la realizzazione di nuove aree attrezzate per dotare le zone verdi cittadine di strutture per lo svolgimento delle attività sportive. Le nuove attrezzature saranno posizionate in via Dello Scalone, nel giardino pubblico conosciuto come ‘Ex Tennis’, dove sarà realizzato un ‘Percorso Vita' ”.
Continua Impallomeni: “La convenzione ha come obiettivo principale quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia sia attraverso le associazioni e le società sportive dilettantistiche del territorio. Riteniamo infatti indispensabile incentivare la pratica sportiva, che come noto è necessaria per un corretto stile di vita, e questo progetto ha inoltre il valore aggiunto di svolgersi all’aperto, aspetto fondamentale per favorire la socialità e la condivisione”.

Nello specifico, saranno installate le parallele, una postazione di hand bike e una per gli esercizi calistenici (calisthenics small) e sbarre push up.

L’importo complessivo dell’intervento sarà cofinanziato al 50% dal Comune per un valore totale di 15mila euro. La Convenzione avrà durata di due anni.
Area sportiva Vaglia

Area sportiva Vaglia

05/05/2023 10.33
Comune di Vaglia


 
 


Met -Vai al contenuto