Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Accessibilità delle sedi UNIFI, prosegue la mappatura
Venerdì 12 percorso al Design Campus di Calenzano
Accessibilità (foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa)
Mappare l’accessibilità delle sedi, per un Ateneo senza barriere. Prosegue al Design Campus di Calenzano il progetto dell’Università di Firenze, realizzato dalla startup Kinoa, con la partecipazione diretta dei soggetti fruitori (studentesse, studenti e persone disabili).

Venerdì 12 maggio il percorso per raccogliere dati ai fini della mappatura collaborativa (crowdmapping) interessa il Design Campus di Calenzano, sede di corsi di laurea della Scuola di Architettura e tappa conclusiva del progetto.

L’appuntamento è fissato alle ore 12.30 all’ingresso principale del campus (via Pertini, 93, Calenzano). Intervengono la rettrice Alessandra Petrucci, la delegata all’inclusione e alla diversità Maria Paola Monaco, il fondatore della start-up Kinoa Lapo Cecconi.

Partecipano, inoltre, la presidente della Scuola di Architettura Susanna Caccia Gherardini, il direttore del Dipartimento di Architettura DIDA Giuseppe De Luca, la presidente del corso di laurea magistrale in Design Laura Giraldi, il presidente del corso di laurea triennale in Disegno industriale Giuseppe Lotti, la presidente del corso di laurea magistrale in Design Sistema Moda Elisabetta Cianfanelli.

La mappatura viene realizzata grazie all’App Kimap: realizzata da Kinoa e fruibile gratuitamente, l’applicazione contiene funzioni dedicate per la geolocalizzazione dei punti d’interesse e la loro descrizione. La funzione di navigazione consente di raggiungere ogni singolo punto di interesse seguendo il percorso con la migliore accessibilità.

10/05/2023 10.02
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto